venerdì 5 agosto 2022

Ritorno.

 Eccoci,

dopo circa cinque anni che non si tornava in valle, siamo già di nuovo a casa, in veneto .

Abbiamo fatto sette giorni  in quei luoghi che per anni sono stati promotori di idee, pensieri, progetti e vita.

Si, il tempo per la nostra amata valle è passato ma non ha scalfito la sua integrità di grand jury, sempre severa e autorevole, diligente nella creazione, espressiva e accogliente.

Con lei si comunica da persona a persona, riesce a dare le emozioni nel suo silenzio come un racconto ascoltato, vibrazioni ad altissima frequenza, nel bene o nel male lei è li, anche dopo tanto e ti riprende con le stesse mani aperte che ha sempre messo a disposizione di tutti coloro che han voglia di ascoltare.

Visite,incontri,amici e nuovi riti, sembra proprio che non sia passato il tempo, giorni troppo veloci e troppo vivi per farne un resoconto, ma le esperienze a noi si sono incamerate, abbiamo risposto al richiamo e ci siamo presentati, è ora di ricominciare.

Nelle nostre teste si ripassano le pagine di un copione conosciuto, si elaborano tutte le manovre già eseguite e "ATTENDIAMO ", attendiamo solo quel tempo che rimane per aggiustare le pratiche venete, attendiamo di toglierci quella patina rugginosa  che da troppo ci copre e studiamo giorno dopo giorno la miglior strada da prendere, tra la scelta lenta e consapevole di quel momento futuro che si forma ora nel presente.

In aggiornamento........

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento