Momenti di una vita, ricordi, nostalgie di percorso e mille motivi dei più vari mi portano in queste pagine.
Leggo, rileggo e rifletto; passato.
Tutto mi riporta al tempo passato.
Evidentemente è ciò che si è fatto nel passato che crea i momenti del presente, le scelte e i percorsi fatti, le rinunce o i treni in corsa;
Sali? Resti?
Bivi, conosciamo solo uno dei lati del bivio e resta in sospeso l' altro !
Tempi, giusti o no , chi può dire , crescite , valori, mediazioni, tutto è reale e tutto è in dubbio.
Certo è che se sei vivo tutto è ,e tutto può essere fatto, riprendere dal passato, aggiornare il presente,viverlo,assaporarlo e riflettere!
Almaioma è il mio passato e il mio presente, ed è innegabile la forza che mi ha dato per anni, le passioni e le avventure, i rischi,le emozioni i percorsi e le amicizie,un pacchetto insolubile della mia vita ed è qui che mi si arrovellano le meningi, perchè con l' andar del tempo tutto si offusca e perde tono?
Non ci stò più, gli avvenimenti degli ultimi anni a noi ci han solo fatto incazzare , troppe riflessioni e pochi fatti, troppe attese e tempi a sistemare, tenere duro per ? per un nulla? per una serie indefinita di rotture di balle? per attendere decisioni di altri su la tua vita, sul trascorrere delle giornate,sul poter o non del far o del non fare ?
Luogo, persone,casa,lavoro , tutto ha un altra visione!
Quello che è vicino si allontana, il lontano si avvicina, i discorsi si fanno astratti o addirittura incomprensibili, le persone che ci circondano sono fluttuanti in attesa di un qualche cosa, "Cosa" vorrei sapere,non è chiaro quello che accade in giro ?
Gli amici,... """""" amici """"" ..., per fortuna che ti conoscono da una vita, pensa se non fosse così? Inutile parlare , spiegare, perder tempo con automi , bhooo.
Per fortuna giriamo gli occhi, dal alto al basso, destra sinistra, e si , ci vediamo bene, siamo sempre noi gruppo, famiglia, tutto l' occorrente.
Siamo nuovamente in cammino, riprendiamo i vecchi sentieri, le strade già battute anche se sporche e piene di rovi, ma nostre, senza limiti, piccoli passi, per un grande percorso, calma come amica, sogni come visione, almaioma come realtà.
Il nostro amico bosco ci aspetta, per un incontro per spiegarci cosa c'è da fare, da dove riprendere il cammino e come lasciare nuovamente quelle certezze che ritornano incertezze, a volte pesi e sfide senza senso .
Ricomincia l'avventura, destinazione Nord Ovest .
Nessun commento:
Posta un commento