sabato 21 settembre 2013
A proposito di Kamparube
Essendo una rassegna di film , tutti noi avevamo in mente di sederci e vedere dei film , questo era il pensiero base , ma subito da dieci minuti dopo l' arrivo ci è parso chiaro che non poteva essere così banale .
Arriviamo a Camporovere e troviamo il posto , casatanzerloch già il nome è un programma e in se è anche il luogo dell' associazione container , cosa sono questi nomi ?
Casatanzerloch è un osteria che domina su di un pendio che porta al tanzerloch , un grande pozzo naturale che scende in profondità , associazione container deriva da un container azzurro posto davanti all' entrata e qui potrebbe nascere una storia sul perchè e per come c' è il container , ma mi limito a dire che il tutto e con tutti i nomi che volete si riferisce ad un covo .
Un covo , certo , non di fuori legge o bestiacce di strada , ma un covo di menti lavoranti e grandi sognatori .
Da un paio di queste menti nasce l' idea e lo sviluppo del festival dell' immaginario , con titolo “ L ' UOMO SELVATICVO “ , perciò tutto girava attorno a questo mito/leggenda/verità .
Film e contesto , foto e laboratorio per bambini , tutto dedicato al selvatico , ma a questo punto mi va di dire che non era solo all' uomo selvatico , ma al senso libero del pensiero selvatico , modo di vita , pensieri , essere e pensare con estrema libertà selvatica .
Noi arriviamo in questo posto per invito di uno degli organizzatori , che previo telefonata ci accoglie e ci accompagna , senza aspettare di finire i saluti , ne cominciano di nuovi con altri organizzatori e partecipanti al festival .
Da li a poco, fin che le bambine prendevano confidenza con il luogo , conosciamo un po di artisti , si parla , si abbozza una conoscenza e senza volerlo ci si trova tutti assieme per l' intero pomeriggio .
Non voglio intrattenervi con le storie raccontate o con discorsi spaziali , ma un appunto ve lo dico , non avrei mai immaginato che a una rassegna di film si potessero incontrare persone tanto vicine al mondo della natura , con grande conoscenza di essa e con esperienza di vita veramente selvatica , a volte cerchiamo di incrociare amicizia nei luoghi noti , dove ci si sente a casa e protetti , ma mi sa che cambiare rotta a volte porta più novità e nuovi stimoli .
Non ho la presunzione di amicizie eterne ma con i personaggi conosciuti abbiamo un contatto e delle idee da sviluppare , portare avanti questo rapporto per vivere dei momenti di comunità con loro .
Ancora mi sembra assurdo , andare a vedere dei film e scoprire che anche nel lato arte si possono trovare persone che sperimentano e vivono la natura , forse più dei soliti curiosi di blog. .
Andate a vedere il sito www.asiagofilmfestival.com e Kamparubeundergraund , ci sono foto ed altro , poi mi direte la vostra .
Io e il resto della tribù siamo stati felici di tutto , dell' accoglienza e della notte passata al tendone ( pala gil ) , dei nuovi amici e delle emozioni provate vivendo per 48 ore il luogo , sensazioni amplificate dal concerto al magazzino , alla visione dei film arte , dei momenti veramente intensi che resteranno a noi grandi e alle piccole pesti , ora attendiamo la seconda edizione .
Saluto tutti e ringrazio tutti quelli del Kamparubeundergraund 2013 .
A voi cari saluti .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento