giovedì 16 agosto 2012

di ritorno

Ola, allora di nuovo cosa mi raccontate ?


Noi siamo partiti e anche tornati , da 2 settimane abbiamo fatto 5 giorni ma piuttosto di nulla meglio così.

Come detto non sono stati fatti lavori, solo il taglio dell' erba e un po di pulizia per il resto si andava in giro, un po da amici un po per comune e un po per vedere altre case .

Dico altre case perchè donna argentea (la nonna del gruppo ) cerca sistemazione in valle e si è girato anche per lei, abbiamo visto e concordato adesso si vedrà se va tutto per il meglio.

Abbiamo trovato degli amici ma non tutti, il tempo è stato poco, ma due chiacchere e due risate si sono fatte in compagnia, qualche cena e un bel giro al lago, per quest' ultimo ringrazio Nicola (orto di carta ) e la sua famiglia .

La fase che si sperava buona e producente non è andata del tutto come si sperava, il comune non ha dato ancora il via libera, mancano dei particolari sul disegno ( una grondaia, gli infissi con relativi oscuranti, un pezzo di ringhiera e il sapere come recupereremo l' acqua ) ma nulla di grave è che ci hanno consigliato di prendere un geometra di zona, così facendo le cose dovrebbero essere più fluide e così cercheremo di fare .

Da un altro punto di vista e noi cerchiamo sempre il bello delle cose, è che ci danno l'ok per demolire visto che casa anziana è dichiarata pericolante e la possibilità di aumentare una superficie spostando di qualche metro la casa dal confine, pensandoci bene poteva andare peggio .

Adesso aspettiamo una settimana, ci deve arrivare la raccomandata dal comune con le specifiche scritte a cui noi dovremo rispondere dando spiegazioni ,.......... la spiegazione è che provvederemo a alla risoluzione dei problemi nel minor tempo possibile ,..........poi i tempi non li sappiamo nemmeno noi e sempre in attesa di una settimana per definire la casa di donna argentea .

Se questa dovesse andare in porto c'è la buona possibilità che maioma abbia una succursale in un altro paese e che per vari motivi ci aiuti parecchio nel trasferimento, attendiamo ….....

Dal nostro ritorno nuovi pensieri arrivano e vecchi se ne vanno, il progetto non si perde ma si modifica e mi rendo conto che senza flessibilità potremmo fare veramente poca strada .

Ora si ricomincia con il lavoro e fortunatamente è un periodo discreto, rispolveriamo il banco


che tra un po ci aspettano in un paio di fiere, lo arricchiremo con le nostre bambole di lana e accessori che ora sono in lavoro .

A ricordo dei 5 giorni :


un po di bucato non nuoce


ultimo lavaggio ai piedi e via a dormire
per ora saluti
maioma .

Nessun commento:

Posta un commento