lunedì 7 giugno 2010

aperto per prova e non solo ....

Quando si parte c’e sempre una grande euforia , quando si arriva ci si sente a casa , ma spesso queste due fasi hanno un discreto periodo di stallo e se arrivi e ci sono delle sorprese non sempre si digeriscono bene .
Questa volta ad abbassare le gioie scintillanti del gruppo , una bella colonia di funghi nelle pareti di capanna di paglia ………. Come avete visto avevamo coperto la capanna per passare l’ inverno e fino a febbraio tutto ok , con l’ arrivo del bel tempo e i venti di primavera una piega nei teli del tetto a fatto riposare dell’ acqua al caldo della paglia , con un susseguirsi di erbe varie funghi e righe di marciume multicolore .
La depressione ci ha assalito , mille pensieri viaggiavano nelle nostre teste e l’ amaro si faceva sentire sia moralmente che fisicamente .
La soluzione piu’ ovvia e’ stata di mollare tutto come era e andare a fare un giro da un amica , che con mille sorrisi ci ha accolto , due risate sull’ accaduto e una buona pasta con ricotta appena fatta ci ha sviato dal malcapitato , dopo un bel po di ore e rigenerati da buoni pensieri siamo tornati al maioma , con una forte decisione partì lo smontare tutto , via le parti marce , via anche le parti buone , quello che si poteva tenere lo abbiamo messo su un lato e tutto il resto giu’ al frutteto come pacciame iniziale per un futuro terriccio .



Aperto tutto , tolto l’ acqua stagnante un bel sospiro …………. E ……….. via si ricomincia …..
In questi giorni aspettavamo pure degli amici da Piedicavallo e per fortuna lo spirito comincio’ a crescere da subito , una telefonata , un arrivo e al diavolo la paglia , abbiamo amici qui tutto il resto non conta .
I tre giorni trascorsi insieme sono volati , chiacchere e idee nuove erano alla portata di ogni minuto , momenti di lavoro e momenti di svago , gioia a non finire e si e’ fatto un po di tutto , per capanna di paglia , una bella guaina nuova di quelle serie , due buone grondaie e con l’ occasione il recupero dell’acqua piovana , per noi delle belle cene e pranzi : grigliatina , spezzatino con patate e pasta fatta in casa , ovvero nella capanna , tutto con la famosa racket che va che e’ una meraviglia .




































In questi giorni ad alternanza amici andavano e venivano e anche amici nuovi che si sono fermati per poco ma sono passati e questo ti fa stare bene .
Per il prossimo viaggio sappiamo gia’ cosa dobbiamo fare , su le maniche e ripartiamo , felici , sereni e se e’ andata così un motivo ci sara’ .
Grazie a tutti , tutti coloro che sono passati e tutti coloro che passeranno , che lasceranno un segno indelebile nella storia di questo sgangherato gruppo .
Alla prossima
MaIoMa

Nessun commento:

Posta un commento