mercoledì 4 giugno 2014

… causa forze maggiori …

Saluti, probabilmente vi chiedete se ci siamo ancora, se il progetto continua e tante altre cose, oppure semplicemente vi vien voglia di cancellare il link del blog .
Diciamo che sulla seconda ipotesi ci abbiamo pensato pure noi.
La verità è che ci siamo ancora e che in qualche modo passiamo a dare un saluto e dare un grazie a voi che ancora siete qui .
Partiamo a dare qualche novità, bella o brutta che sia.
Informiamo un po tutti che la sgangherata famiglia c'è ma con un po di rammarico la visione del progetto Valle rallenta, non che sia stato veloce fin ora, ma da ora in poi mette il freno a mano e le 4 frecce , per farla spiccia … causa forze maggiori
i nostri focalizzatori in Valle : bosco, casa anziana, capanna di legno ci sono e continuano a vivere, noi li andiamo a trovare di tanto in tanto, ma la vena di forza ha preso altre direzioni.
Il tempo passa, le idee persistono ma le fatibilita a volte cambiano e a noi di fermarci in attesa di ….. non fa piacere, allora come ci è stato consigliato da chi prima di noi ha fatto esperienza di cambiamento,( e noi facciamo tesoro delle sue parole ) “MEDIAZIONE” , che parola !!!!!
la mediazione ora come ora ci serve, ci serve per visioni e verità che al momento ci circondano, mediamo sui sogni che in qualche modo dobbiamo renderli concreti, sui tempi biblici per renderli attuali, su di un economia che da inesistente dobbiamo renderla reale, ecc, ecc, .
Al primo momento sembra una rinuncia o addirittura un fallimento, ma esaminando bene diventa una nuova partenza.
Il progetto iniziale non cambia, continuiamo con la nostra decrescita e la ricerca di una pseudo libertà, rafforziamo le nostra convinzione che un cambiamento ci vuole, ma la mediazione ora che la conosciamo, ci aiuta a fare questo e a rivalutare un po tutto .
L' esperienza fatta in questi anni su più fronti ci ha fatto capire e questa volta fino in fondo, che estremizzare le visioni ora con la vita che corre da se, non serve a molto o addirittura ti ferma .
Allora troviamo un doppio uso al tempo che impegniamo nel lavoro per trarne un nuovo motore per altri spunti, razionalizziamo il tempo che abbiamo per fare cose concrete e non impegnarlo in progetti e pensieri lontani .
Speriamo di farvi capire che ALMAIOMA non è cambiato ma probabilmente il cambio è solo nel luogo e nella scelta attuale di seguire progetti vicini, per magari avere la visione di allontanarsi in futuro .
Noi si sa non siamo solo due adulti che possono campare di radici e bacche e non possiamo pretendere di far vivere allo stesso modo il resto della tribù, allora si ragiona ben più di due volte e tiriamo le somme .
La parte piccola del ALMAIOMA ora a metà, non è più così piccola e comincia a nutrire idee proprie che fortunatamente non distaccano troppo dalla parte adulta, vivendo e dando una libertà di pensiero lasciamo che anche loro formino realmente il progetto, che lo vivino a pieno e che si battino per uno spazio che sia loro .
Per una serie di eventi la tribù internamente si è rafforzata, si è compiuta un evoluzione inaspettata, ora si respira un aria nuova e frizzantina, quella che anni fa si sentiva e che con il passar del tempo è diventata stagna.
Tutto quello che si è fatto ha formato il nostro bagaglio attuale e futuro che in parte doniamo a chi ci sta vicino, le basi messe sono più grosse e in cerca di un buon posizionamento, in cerca di nova terra dove seminare e attendere le nuove germinazioni.
Nel tempo che è trascorso non siamo stati del tutto immobili e le leggere oscillazioni ci hanno portato dei nuovi agganci per riscrivere un testo che integra il vecchio ma che ci fisserà per un tempo indefinito, servirà per una stabilità e per una buona decrescita moderata.
Non abbiamo stimato tempi di evoluzione, quel che è certo è che non stiamo con le mani in mano e in caso ci siano novità torneremo a farvi un resoconto .
Tra le cose in atto e in formazione siamo felici del risultato avuto con il progetto-associazione apeperamica che continua la sua informazione a sostegno delle api e dell' autoproduzione .

A presto ALMAIOMA .   

Nessun commento:

Posta un commento