mercoledì 9 maggio 2012

1 maggio e lavori

Saluti , come al solito gli impegni si accavallano e si ingrandiscono , il tempo da dedicare al blog o altre cose virtuali manca e non è  che ci si disperi , anzi ne gioviamo in salute , ma avendo aperto un blog magari è giusto farsi vivi di tanto in tanto .
Dal lato valle nulla di nuovo , aspettiamo fine mese e andiamo a fare un giro , controllare se ci sono nuove catastrofi o se giace tutto come lo abbiamo lasciato , poi vi racconterò .
Al momento ho solo da dire che il  1 maggio abbiamo partecipato alla fiera dei fiori nel nostro paese , una buona esperienza tra nuove facce  e volti di tutti i giorni , con gioia abbiamo risposto a e dato contatti per un forse ci si sentirà ,ma  la giornata è andata bene in tutti i sensi e siamo riusciti a farci conoscere per i nostri lavori , molti i buoni commenti .
Non abbiamo fatto foto del banchetto ma vi mostro un po dei lavori che abbiamo esposto .


casetta per insetti impollinatori

semenzaio o piccolo orto da balcone

                                                                pressa per fiori secchi

tulipani e campanella

Appena avrò un po di tempo e voglia farò uno spazio con tutti i lavori dal legno alla lana agli orecchini , per adesso mi fermo qui .
Al 20 maggio saremo alla fiera Bimbi in fiorre a Piombino Dese ( PD )
saluti Maioma

2 commenti:

  1. è un piacere risentirti, stavo un po' in pensiero :)

    ingegnosa la casetta per gli insetti impollinatori, quali sono gli insetti che ci possono abitare?

    spero che il nuovo lavoro possa darti quello che cerchi.

    saluti a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  2. Ola capitano ,
    siamo vivi e non stare in pensiero è il momento di adattamento un po fuori dello schema che ci limita nei contatti .
    Non è proprio il nuovo lavoro , è una parte del nuovo modo di vivere , non più orari , non più limiti e un bel po di libertà in più , siamo ancora in rodaggio ma con una discreta visione delle cose , poi nella vita non si sa mai , tutto puo ancora cambiare .
    Per le casette degli insetti ci arrivano molte famiglie diverse , dalle api solitarie , vespini di terra , forbici , coccinelle il bello accade quando finisce una stagione , arrivano i ragni , puliscono tutto e si riparte con delle nuove colonie , a volte accade anche che colonie ben radicate svernino e continuino per un bel po di tempo , a nostro avviso uun prodotto utile ed interessante , i bibmbi si incollano a visionare giorno per giorno cosa accade e con fortuna si potrebbe vedere il primo volo di qualche ape solitaria allevata in casetta .
    Voi tutto ok ?
    Ci si sente alla prossima , Saluti maioma

    RispondiElimina