giovedì 23 febbraio 2012

e i ... ... ... continuano

Saluti ,


ci siamo poco e poco continueremo ad esserci ma nelle mille cose che son cambiate due sono le maggiori , una la connessione mobile che ci fa impazzire e la seconda che non sono più così frequentemente a occupare il tempo con una tastiera .

Lentamente impariamo a sfruttare il tempo a disposizione e a farlo fruttare , ovviamente anche noi non viviamo solo di sogni , come si diceva l' altra volta tolti i lavori per amici abbiamo deciso di impegnare più tempo a quella forma artigianale che per tempo si è repressa.

Io con il legno sono per circa mezza giornata a preparare pezzi per le fiere e mercatini vari e il restante tempo è a casa con tutta la tribù a seguire le pesti e ragionare sulla serata che arriverà , Valeria ha finalmente tirato fuori il maestro che è in lei , rende finalmente tono agli studi di accademia fatti e esibendosi in sfavillanti smorfie mostra fiera a noi tutti i pezzi che pensa e realizza .

Alla sera e più di qualche notte siamo impegnati con pietre dure e gancetti , fogli di balsa e forme da creare , orecchini , collane e pendagli , Valeria pensa ad una situazione e prova a realizzare il pezzo adatto , uno stato d' animo e fa due ciondoli , bello ….... il senso di libertà in questi momenti è unico , tempo sognante a pensieri leggeri , un momento idilliaco che solo il pianto della piccola Altea di tanto in tanto interrompe.

Non abbiamo presunzione di avere dei pezzi da museo e viviamo molto sul : “” tutto è già visto “” ma per noi basta il “” forse non c' ero o forse non ho visto “” , poniamo la fiducia nella semplicità e la sobrietà , esagerare si , ma con moderazione .

Il riscontro si nota , la gente apprezza , chiede , si informa e a volte compra …....

Sono giornate che non ti rendi conto ma passano in fretta , aspettando il momento di esibire ciò che hai fatto , sentire i commenti delle persone e rubare i bisbigli che poi tornano utili per il prossimo pezzo , essere di fronte ad un pubblico giudice ,che da sentenza al fatto , che scivola via se non interessata o petulante se non è proprio convinta ,.... ma siamo persone e tutte diverse , facciamo i nostri conti e se possiamo ci togliamo qualche sfizio .

Esperienze in aumento , crescita , se la vogliamo chiamare così , crescita sulla nostra tolleranza e adattamento , sul tirare oltre l' ultimo buco di cintura , ma ,....gioire sempre …..

Non dimenticate che noi continuiamo anche nel versante valle , anche se a rilento , ma almeno il catasto ha finito le pratiche , ora nuova presentazione al comune , poi si vedrà ! ! ! !

Nei momenti di linea ne approfitto per guardare come vanno le cose di chi come noi sogna e porta avanti progetti , vedo a volte i sogni di altri che avanzano , che si rendono palpabili e a volte vedo che cessano , vedo molta gente che affronta la vita di tutti i giorni con semplicità e chi invece affronta montagne , ora mi sento di dire che non è facile e probabilmente non lo sarà mai , ma se abbiamo dentro un motore instancabile e che lentamente affronta tutti i dislivelli che trova non ha importanza la velocità di riuscita ma la qualità , lo sforzo ci rende tutti più deboli ma non per questo inutili , tra gli ultimi ma non inesistenti .

Ci si sente allla prossima e spero di mostrarvi magari qualche cosa di nostra produzione , ( se riesco ad inserire le foto ) vi voglio giudici , poi vediamo ve si convincerete .

Saluti Maioma tribe .

3 commenti:

  1. Salutiamo con allegria una nuova tribù di artigiani manuali e creativi in strada!!
    Buon lavoro e buona vita!!

    RispondiElimina
  2. Attendiamo di vedere le vostre creazioni. Bravi!

    RispondiElimina
  3. é' bella l'idea degli orecchini-stati d'animo :-)

    baci e abbracci alle streghette!

    RispondiElimina