lunedì 23 gennaio 2012

... ... ...

Eccoci ancora qui , il rallentamento persiste , stiamo dando gli ultimi saluti al vecchio lavoro , sistemare e liberare i locali fa ancora parte delle nostre giornate, non ci sono ripensamenti , anzi una piccola rughetta nel viso si scorge indice di rilassamento e gioia, quello che abbiamo imparato dal lavoro lo porteremo con noi come bagaglio e ne faremo tesoro nel tempo in caso ne avessimo bisogno .
Il tempo che ora abbiamo a disposizione , ci fa pensare a come lo buttavamo prima , aspettando una telefonata o un cliente , ore a far nulla e aspettare per fare , veramente avevamo bisogno di renderci conto di quanto dura una giornata , di come occupare il tempo a fare delle cose utili o almeno di servizio per la nostra economia famigliare , non ci affanniamo più per correre a scuola a prendere le bimbe e non ci affanniamo tra un appuntamento e l' altro che ovviamente si accavallavano nei momenti di lavoro o impegni gia presi .
È vero però che se rallenti troppo ora che siamo ancora a cavallo del cambiamento sprechi tempo e non lo riprendi ,, le giornate passano velocissime e ti chiedi spaventato “” se tutti i giorni se ne vanno così ? “” .
Ma per fortuna il nostro da fare ce lo abbiamo , di tanto in tanto vado ad aiutare degli amici a fare lavori di manovalanza , un po in casa un po fuori e con la donna maioma stiamo lavorando molto ai nostri lavori di lana , spago e con dei mediocri risultati anche con il legno cerchiamo di inventarci qualche cosa , succede però che se facciamo un pezzo da tenere e mettere nel banchetto del mercatino passa sempre qualcuno per casa che se lo porta via prima di proporlo al banco , risultato , abbiamo solo dei campioni e nulla di pronto per la vendita., ( non è male al massimo risparmiamo di andare in piazza !!!!! ) .
questa più o meno la situazione attuale del maioma , ci si inventa come andare avanti , ma ora mai in questo periodo penso che siano in tante le famiglie che lo fanno .
Per i progetti valle i pensieri impazzano , tiriamo le linee e i punti per i lavori imminenti da fare , almeno quelli che ci permettano di sopravvivere al meglio , programma a breve tempo :
pulire ciò che manca degli alberi caduti , terminare un piccolo terrapieno davanti alla capanna di legno , ripulire il futuro frutteto con presunta piantumazione , intonaco della capanna e inizio del orto .
Non mancheranno i lavori con big family , terrazzamenti, piantumazioni e risanamento di un terreno che per anni sono cresciute delle canne palustri , un bel lavoro da fare ma se si riuscirà regalerà una buona superficie piana dove ampliare delle piccole culture.
In questi giorni siamo in compagnia con un membro della family che si è fermato per 15 giorni da noi , tra progetti e serietà non sono mancati i momenti di allegria e divertimento .
Un saluto a voi tutti
maioma tribe .

1 commento: