giovedì 25 agosto 2011

agosto

Le esperienze fatte in questi anni sono delle più diverse , momenti passati in compagnia , risate , collaborazioni , sogni e lunghe chiaccherate , in un posto dove nulla ha da offrire se non spazio per la mente e molta inventiva , dove la natura padroneggia e l' essere parte di essa ti aiuta nel viverla a 360 gradi , respirarla , toccarla , sentire che sei parte di un tutt' uno , non risulta facile stare quando trovi persone che non si fanno accogliere e di ogni semplice gesto ne fa una difficoltà e dei pochi beni a disposizione ne fa uso indiscriminato .


Non entro in specifiche , potrebbero essere noiose , ne ho fatto solo una parentesi per dire che non sempre chi si sente pronto ad esperienze ( alternative ) , veramente lo è , creando dei grossi danni ad un insieme già collaudato .

Dopo questa breve esperienza di 5 giorni , la normalità torna a farsi sentire , i ritmi cercavano di riprendersi e le cose quotidiane si semplificavano , rimasti al maioma noi come tribù e la donna argentea , che con un carico di energia inaudita si insedia e cerca la sua stabilità nelle esperienze che giornalmente le si presentano , dal compost toillet notturno al acqua in tanica e la rocket da seguire , cose che di certo quasi non conosceva , con la tenda accanto alla capanna e una bimba per notte come compagnia supera le notti eccellentemente e per lei l' esperienza è stata buona .

Passano i giorni e con un ritorno in veneto a risoluzione problemi , ripartiamo nuovamente , sempre noi 7 , con una telefonata mi hanno già avvertito che capitan harlock è già dalle parti della valle . Appena fuori valle da Nicola ( orto di carta ) .

Inevitabilmente si va a fare un giro , ci troviamo tutti , Maioma , Arcadia , Orto di carta , un paio di ore tra confusione di bambini e discorsi non proprio seri ma ci si provava.

L' indomani cambio , Harlock si sposta al Maioma , gli alberi caduti si erano già spostati , il clima morale magari poteva essere un po più alto ma nel assieme ce la siamo cavata , in ricordo dei due anni passati dal primo incontro si cenava sotto quel tetto che aiutarono a costruire .

Serate al falò , tra mille discorsi e domande , con Harlock e la sua Meravigliosa compagna Meeme che ha cercato di ubriacarmi con discorsi galattici , passando per una prova psicologica e facendo uscire l' uomo nero che è in me , spero di aver passato l' esame , dopo circa un paio d' ore di luce puntata addosso , vi ricordo che io sono così e lo resterò ancora per un bel pezzo , vi voglio bene e il bello della classe è un altra cosa , ( messaggio per chi sa .) …...

Scherzi a parte , è stato un piacere riavere tutti con noi , una carica che serviva , grazie , grazie anche per il buon olio e il miele , sperando di rivederci presto .

Dopo la visita del capitano , abbiamo ancora fatto due cose da noi ma cercavamo un po di allegria aggiuntiva , avevamo voglia di stare un po con amici , decisione !!! trasferimento in baita da un amica , mansione di cucina , la più grande delle piccole come apprendista malgara e il resto della banda a godere del bel paesaggio e vivere con semplicità .

Grazie , dei tre bellissimi giorni .

È saltato l' incontro con Renato e Manù ( Selvatici ) , ma i tempi dei lavori non permettevano , ci siamo sentiti per telefono e faremo un altra volta , ciao e grazie anche a voi .

Saluti a Nicola che ci accoglie e ancora e ci tollera grazie .

Saluti alla big family , che anche se poco ci siamo visti con altri appuntamenti e alti sogni . Grazie .

Saluti e grazie a tutti che con messaggi o telefonate si sono fatti vivi e che forse non ho risposto .

Dimenticavo , i lavori sono stati pochi , avevamo poca voglia , ma è nata una nuova idea che incorpora anche donna argentea , se ci sarà un evolversi la storia continuerà ….

5 commenti:

  1. Bel racconto di una bella compagnia.

    RispondiElimina
  2. Ma guarda... dopo essere stato quasi caricato da un enorme capriolone inca***to... le bimbe sono un vero toccasana ;-)
    E poi, c'è sempre il bosco per i marmocchi, dove correre allegramente senza urtare il gomito del braccio con cui si sta sorseggiando piacevolmente il caffè in compagnia :-)
    P.S. i bimbi salutano le bimbe

    RispondiElimina
  3. l'uomo nero che è in me se ne è andato da un pezzo, si era rotto i coglioni di meeme che gli rompeva le scatole :)

    grazie a te per le splendide serate al falò e un arrivederci a presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mattia,
    ci ho messo qualche giorno a riprendermi dalla sbornia di Londra...ed eccomi qua. E' sempre emozionante leggere i resoconti di "viaggio" delle persone con cui sei venuto a contatto, che stranamente sono come i parenti perchè non li hai scelti, ti siedi allo stesso tavolo come fossero amici ma non lo sono, o non lo sono ancora. Mi piace molto e anche mi commuove la definizione di "amico" come
    " colui che ti rende giustizia " e penso che non ti avrei reso giustizia se mi fossi comportata amabilmente, sarebbe stato come ignorarti.
    Strapparsi dalla quiete di OrtodiCarta è stato doloroso, ma il livello sonoro del Maioma si è abbassato di molti decibel e le poetesse le stimo molto, per il resto :-)
    Un abbraccio a Valeria e alla Donna Argentea,
    vi auguro ogni bene e che i vostri desideri si possano realizzare ( con moltissimi fiori!! ), grazie dei bellissimi giorni
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Saluti a tutti ,
    Siamo di nuovo allo schermo e ci cazzeggeremo ancora per un po , aspettando il prossimo caffè o falò .
    Mi fa piacere vedere che meeme di tanto in tanto esce dall' arcadia e si fa sentire .
    Cosa dirvi , grazie e alla prossima .

    RispondiElimina