venerdì 15 luglio 2011

ultime notizie

Dopo il mal tempo che si è scatenato in valle giungono le notizie ; pioggia , grandine , vento un paio di giorni che sembrava guerra .
Il telefono suona e la nostra amica che doveva prendere la paglia per gli animali ci dice che non si può entrare dal cancello con la macchina , si vedono solo rami e giganti caduti .
Incomincio ad avere qualche paura ......
Chiedo con specifica cosa è successo e lei ridendo mi risponde "" se pensavi di fare vacanza scordatelo , armati di voglia per fare il boscaiolo "" .
Nel pezzo piano di terreno che con passione ho ripulito da rami e sassi  ci sono 4 castagni e una betulla a terra , tutto da rifare , pulire e tagliare legna .
Chiedo : " la capanna ?? ""
""un castagno ha accarezzato con l' apice la porta d' entrata ma è tutto ok ""
e già questa è una buona notizia .
Cosa dire abbiamo tagliato gli alberi a malincuore ma le esperienze degli anni passati ci faceva supporre che dopo la pulizia esagerata dei vicini la zona era a rischio caduta alberi , dei nostri grandi amici solo un superstite che faceva  angolo di terreno tenevamo li come ombra per il nostro compost , ma anche lui ha deciso di seguire la moda del momento e così alzate le radici e giù per terra , gli altri sono del terreno sotto il nostro ma si sa che loro non fanno confini ne politiche di proprietà e hanno deciso di trovar amici dalle nostre parti .
Danni materiali non ce ne sono , un po di lavoro per i primi giorni e poi vediamo .....   di fare nuovamente lo spazio per gli amici che ci verranno a trovare .
Adesso metiamo in nota altre piante da mettere a dimora , una promessa è sempre una promessa , per ogni pianta tolta una ne verrà rimessa .
Se vi avanzano piccoli alberi , saremo lieti di dar loro un posto .

1 commento:

  1. Buon lavoro alla tribù, qui sono 10 giorni di vento, senza pioggia da un mese ...la Terra ha altri tempi e non si cura dei giorni ma tiene conto dei secoli stellari.
    Ci si vede presto, terrò da parte piccoli alberi per voi...
    buon cammino!

    RispondiElimina