mercoledì 15 giugno 2011

TEMPO

Prendere tempo , no non dico eresie ma lo sembra .
Il tempo passa , si impegna , si modifica , lo si vive , ma quanto tempo ???
Viviamo di corsa , tra mille impegni e mille cose da fare , siamo per lo più del tempo stanchi , desideriamo sempre qualche cosa in più ma non abbiamo tempo e quando c'è l' abbiamo è poco .
Allora che ne facciamo del tanto o del poco tempo che abbiamo ???
Abbiamo dato un tempo alla giornata , che già di suo era ben scandita , abbiamo determinato il tempo del lavoro , il tempo per lo svago , il tempo per vivere , un grande meccanismo che determina come e cosa fare e quando .
Quel quando che non sappiamo ma c'è .
Quando , già è un tempo , adesso , dopo , domani mha questione di tempo .
Perdiamo tempo e non sappiamo dove va , ci accorgiamo solo che è passato !!!!
Ci sfugge non lo controlliamo , eppure tutto il resto segue come vogliamo , lui tempo che sa di essere prezioso e noi che di lui pensiamo sia noioso , noioso quando non passa eppure non si vuole che passa , il capello bianco determina il tempo passato di quel tempo che non ci accorgiamo passa .
Riprendiamo tempo , con noi e con gli altri , controlliamo che lui non sia buttato perché prezioso si dimostra , impegni , lavori e tutto il resto diamo un tempo più lento e vedremo che sarà più lungo , eppure lui non cambia .
Valutiamo il tempo delle cose , del giusto andare e non imbrogliamo sul tempo andato è già passato , ricordo di lui abbiamo e non dubitiamo che non ce ne sia , miglioriamo il nostro essere e lui sarà clemente con noi .
Non diamo tempo a cose che già c'è l' anno ; vita , natura , giorni …... ma diamocelo ai pensieri che vanno , prendiamo tempo e facciamo il tempo , tempo di essere e continuare.

Nessun commento:

Posta un commento