venerdì 18 marzo 2011

pensiero ; ......150 anni .......

Non si disdegna i 150 anni dell' unione d' italia , ma pongo una domanda , è veramente unita ???
Ho visto in questi giorni le bandiere dei "" patrioti "" , mezzo usato per sostenere un credo o semplice affermazione di ""ci sono anche io ??? ""
Fatico a credere in un unità come quella che si vede in giro o che ci vendono in slogan politici , non credo a chi ci vende prodotti illusori sul va tutto ok pur che muoviamo il motore interno per un nuovo sviluppo , non credo a chi li contesta per far girare tutto nel loro verso e mi fa pensare strano ad un unità del paese.
Potremo essere più uniti e non dirlo , potremo muoverci per un unione e non farla vedere potremo crederci veramente e saremo gli unici a saperlo , senza tanti media che ci pubblicizzino e senza esporci ad un pubblico critico , solo noi abbiamo il potere dell' unine che festeggieremo tutti i giorni e non solo in data prestabilita.

Credo alla terra che sia unita e ai fiumi che tracciano divisioni apparenti , alla buona vita di chi si muove in questa unità e al rispetto di noi uniti .

151 , 152 , 153 , 154, ... , ... , ... , ....

2 commenti:

  1. No! la "nazione Italia" non è unita, ma non si può non festeggiare il 150°. Che questo anniversario sia di sprone a tutti per sentirci uniti non solo in Italia, ma in Europa e nel mondo. Chi ha creato la terra non ha segnato striscie e messo steso filo spinato per dire questa è di questo e quell'altra è di quell'altro. Dovremmo sentirci tutti uniti e liberi in ogni parte del mondo. ciao

    RispondiElimina
  2. Non fa male un po' di patriottismo, è giusto che questo si debba trasformare in amore con chi ti sta vicino. L'mportante è voler bene all'umano in qualunque parte del mondo si trovi. Certo che il marcio c'è e se si pùò si deve cercare di cambiarlo.

    RispondiElimina