martedì 29 marzo 2011

I lavori proseguono , o almeno quelli cartacei .
Ci siamo visti con l' architetto ( un amico per fortuna ) , a definire le modifiche per capanna di paglia e casa anziana , la prima apporteremo un accorciatura del muro lato sud per rientrare nei canoni che i sig. delle decisioni ci richiedono , la seconda un reset completo , non faremo nessun tipo di ampliamento , terremo in uso la superficie attuale e per un futuro impareremo a stringerci , gli spazi non sono enormi .
Nei mille pensieri che ci passano per la testa ipotizzavamo di realizzare un nuovo pezzo di terreno con una casa già più grande ma il fato non gira nel verso giusto , o facciamo una scelta di pagare per un bel po di anni un eventuale finanziamento , restando con un obbligo di lavoro costante per sopperire al voler qualche cosa in più o ci si accontente , restiamo con quello che abbiamo , impariamo a sfruttare l' essenziale .
Già tutto questo fa parte del nostro cammino ma di tanto in tanto i trabbocchetti del volere ancora si fanno sentire , quando raccontiamo l' elvolversi della storia ad amici ci dicono che è normale volere di più al costo di legarsi per una vita , ma il nostro pensiero va nella strada opposta , non vogliamo legami con nessuno , nessuno che ci possa chiedere riscatti o crearci blocchi mentali , sfruttiamo al massimo quello che abbiamo , spazi , forze e idee , sotto pressione non facciamo molta strada .
Ragioneremo con il nostro vicinato ( locale ) che ha molto terreno incolto da anni e magari a riscossione in cambio di legna qualche metro in più lo rosiccheremo , o forse chiederemo in uso i terreni in cambio di pulizia o ... non lo sappiamo , vedremo , ma di certo è che ci spaventa parecchio il rientrare nel circolo del volglio di più .
Va be , pensieri a volce alta ( si fa per dire ) , noi continuiamo .... 
Rispolverando le  cose già fatte  ecco i componenti di capanna di paglia che in parte sono in uso in parte lo saranno a breve .
Quando la tipografia si trasforma escono :

porte





finestre



Fatto tutto tempo fa , prima dello stop e tenuto in parte per il proseguimento che arriverà .

2 commenti:

  1. I ragionamenti sono buoni, un consiglio: spingiti sempre oltre (osa) dopo ti troverai bene. Da quello che capisco stai realizzando una buona cosa. ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao ,
    noi si osa che basta è che in certe situazioni i piedi di piombo servono .
    Grazie per il sostegno .
    Tempo fa ti ho mandato una mail ti è mai arrivata ???
    saluti .

    RispondiElimina