giovedì 2 settembre 2010

AGOSTO

Anche i giorni di agosto per il maioma sono passati , le vacanze piu’ lunghe che ci prendiamo e che si pensa sempre di sfruttarle per il meglio .
Di lavori su casa anziana e capanna di paglia non se ne sono fatti , l’ unico a beneficiare di continue cure e’ bosco , come sempre si e’ pulito dall’ erba che cresce a piu’ non posso , a tagliare rovi infiniti che portano se li segui a dei posti incantati del terreno che fino a desso non conoscevamo .
Un punto piccolo del terreno che non si era mai pulito e che i rovi con grande cura stavano coprendo , sempre piu’ fitti di anno in anno , sempre piu’ protetto quello che c’era sotto e finalmente ci siamo decisi di affrontare di nuovo queste inferiate viventi , una lotta che a dire il vero non so chi ha vinto …….. noi li abbiamo tagliati lasciandoci delle belle ferite su braccia e gambe , loro praticando la non violenza si sono fatti tagliare ma il cuore e’ ancora sotto al caldo che batte e prima o poi ritorneranno …..
Un bel angolino tra castagni e sambuchi si e’ fatto avanti , “”che bello “”ci siamo detti , “” teniamolo pulito che torna buono per fare la frutta “” , allora inizio ai nuovi lavori …



















Una scala che ci aiutera’ a salire e scendere da questo piccolo antro fatato , che forse un giorno ci dara’ della buona frutta fresca .

Questo l’ unico vero lavoro fatto , per il resto giri da amici , cene e pranzi in compagnia , passeggiate per il bosco vicino , bagno al torrente e con la macchina abbiamo fatto visita ad amici piu’ lontani .
Al di fuori della valle si e’ andati dai Selvatici ( Renato e Manu’ ) , nella loro nuova casa , nelle nuove terre , nei nuovi boschi .
Il MaIoMa e’ stato accolto benissimo , si respirava aria di pace , le uniche guerre si scatenavano con le piccole della tribu’ .
Un po di chiacchere un pranzo eccellente e una compagnia indimenticabile e la sera si e’ avvicinata , “”grazie a presto “” e via sulla strada per la valle .
Un po di giorni ancora e poi direzione Piedicavallo , ad aspettarci un'altra volta il Claudio , due giorni di pace , lunghe camminate tra i boschi , cascata compresa , serate in compagnia di chi si univa e gita alla baita dove Claudio pensa di trasferirsi .
Bei posti , mirtilli , lamponi selvatici , abbeveraggi direttamente dal torrente e cene preparate da un cuoco eccellente . ( sempre Claudio ) .
L’ ultimo giorno sono arrivati anche gli amici dalla valchiusella , ultime parole , ultimi bicchieri , cena , saluti e letto ….
Di nuovo per strada , direzione veneto ……………………….
Il caldo da milano si faceva torrido , a verona intollerabile , casa sembrava di essere all’ inferno …………..
prob. Siamo ancora all’ inferno …………

3 commenti:

  1. Allora buona ripresa, la Natura vi avrà di certo ricaricati!

    RispondiElimina
  2. Che in quei luoghi ci sia la ricarica e' certo , e' che ci creiamo delle dipendenze da natura e quando si e' a casa entriamo in astinenza .

    Al momento siamo in convalescenza , per la piena ripresa attendiamo fiduciosi .grazie .

    RispondiElimina
  3. Condivido in pieno per l'astinenza da natura...

    RispondiElimina