giovedì 22 luglio 2010

si ricomincia

Pensavamo che tutto fosse ok e ci sbagliavamo .
I signori delle decisioni ci hanno risposto :"" non potete continuare i lavori "".
I disegni per il restauro non vanno bene , anzi vanno bene ma chiedono 1000 e piu' cose , chiedavamo di fare il tetto in corteccia e ci chiedono definizione tecnica , la zona del maioma e' sprovvista di acqua e ci chiedono come faremo a reperirla , chiedono foto storiche di casa anziana e chi sa' dove reperirle , accatastare la casa per poi riacatastarla dopo i lavori e non continuo perche' sarebbe infinita ,allora stop.
Abbiamo detto stop , inutile continuare con questa linea , dopo un anno di attesa dobbiamo ancora una volta sentirci dire che non va , ci siamo rotti , in piu' il nuovo vicinato che proprio non va , sembra l' ennesima battaglia persa e invece ,no .
Ci rimettiamo in gioco , ci uniamo con i nostri amici e ricomincia la ricerca di una casa anziana , piu' grande , con piu' terreno e come minimo per 500 mt. non si vuole vicinato , se poi ai confini regna il bosco tanto meglio .
Il MaIoMa non cede , cambia , cambia solamente zona , sempre in valle ma in un posto da definire , casa anziana non la abbandoniamo ma la faremo così com'e' , solo un lifting e di risposta alle foto la faremo reale uguale a come era e in piu' non cambieremo uso , restera' stalla , crotino e fienile, oneri di costruzione non li vedranno .
Per casa di paglia un altra storia , anche li 1000 domande e 1000 cose che non vanno , al momento si ferma , dobbiamo pagare una multa per abbuso edilizio e poi ricominciamo .
A questo punto do ragione ad un amico che tempo indietro mi diceva di costruire , di fare tutto e poi con la multa si sistema , aveva ragione , i nostri vicini hanno fatto così , una casa che di baita non tiene manco il nome , baracche di ferro e cisterne in plastica da tutte le parti , un orribile piana senza alberi dove prima esisteva un bosco e una strada fatta a ridosso di casa anziana senza chiedere nulla e loro li che fanno festa .
Vuoi fare le cose in regola , usare meno materiali nocivi , integrare le case nel bosco che quasi si nascondono e questo paese ti dice che non pui e noi ancora a chiederci cosa non va ..........!!!
Non cambia nulla , il progetto continua , diverso ma continua .
Per agosto mi dispiace ma il maioma chiude per ferie , noi siamo li ma trasferiti a casa di amici , chi passa puo' fermarsi con la tenda e ci si vede di giorno non ci sono problemi .
Ce la prendiamo comoda questa volta , gireremo alla ricerca di un nuovo posto , dedicheremo tempo agli amici , faremo una nuova capanna ma per i bimbi questa volta e daremo riposo alla futura mamma .

4 commenti:

  1. ...mi sembra una scelta saggia.

    Non c'è peggior cosa che un vicino nemico. Sono sicuro che troverai una bella casetta da rimettere lontano da rompiscatole. E ricordati di non chiedere niente a nessuno prima di sistemarla ;-)

    Auguroni alla mamma

    RispondiElimina
  2. Grazie capitano .
    Siamo gia' al lavoro per un nuovo luogo , questa volta siamo in 2 fam. , forse piu' forza unita in un sogno comune rende meglio , bho !!!
    noi proviamo e non ci fermiamo mai .

    RispondiElimina
  3. Continuate a tener stretto questo sogno che sicuramente si avvererà,avete il vero spirito dei bionieri!auguri alla mammina.

    RispondiElimina
  4. Grazie mammina ,
    di certo non molliamo , ci modifichiamo e attendiamo .........

    RispondiElimina