mercoledì 14 luglio 2010

.... ATTESA ....

Da quando il progetto e’ partito , noi del maioma abbiamo imparato ad attendere , attendiamo per i periodi favorevoli ai lavori , attendiamo il sole quando siamo in valle , da un po’ attendiamo l’ ok del comune per poter proseguire i lavori …. come tutti dal tronde , attendiamo ….
Si vorrebbe tutto e subito , che bello , pensi e fai , prendi e consumi , tutto con una semplicita’ infinita , che bello ……. Ma non e’ così , no non e’ vero che si puo’ avere tutto e subito , ci sono dei tempi , ci sono esperienze da fare , crescere , capire , sognare e rincorrere questi sogni e si vede che pian piano i passi vanno avanti , succede anche che vanno indietro come e’ successo per capanna di paglia che e’ da risistemare un bel po’ , si va indietro quando chi ha il potere di decidere ti ferma , ma siamo consapevoli di tutto , a volte ce le cerchiamo , ma nella nostra testa si sa gia’ dove si cerca di arrivare , si attende ……
Il pensiero / sogno si modifica , si aggiungono pezzi e si attente , si attende il rodaggio delle cose , si attende di nuovo che le marce siano innestate al numero giusto di giri e li si il motore da il massimo .
Dalle esperienze fatte ogni cosa nuova che ti si propone davanti bisogna valutarla e attendere , attendere che il pensiero fatto di dia ragione o torto , attendere che il tempo giochi la sua carta e via si continua , ci si rafforza ed entrano nuove energie , poi si e’ vero ad un certo punto tutto va in stallo , restiamo fluttuanti , appesi a non si sa cosa , tutto scorre e noi li a guardare e ancora attendere , si chiama la marcia e non arriva ……. Calma …… ci siamo , riprendiamo gli appunti , guardiamo a che punto siamo ….. un po’ di riposo ……
Poi via si va , ancora …. E via così …
Adesso ci siamo , le marce si conoscono , a noi piacciono le ridotte ti danno il tempo per riflettere ma ti portano avanti sempre , il tempo lo conosciamo , anche lui lungo eterno ma non si ferma e noi tra loro pensiamo di fare un gioco diverso , adesso vogliamo accelerare , abbiamo voglia di cambiare e ti si ripropone tutto , il tempo dei lavori , il sole , i signori delle decisioni , capanna di paglia e i sogni …….
E che belli questi sogni e diventa bella anche l’ attesa che e’ quasi finita per i sogni e ricomincia per la creazione di una nuova vita …. E una nuova vita arrivera’ , certo con una scadenza naturale e si portera’ dietro , pensieri , sogni e il tempo di attendere ……

Nessun commento:

Posta un commento