martedì 9 marzo 2010

grande famiglia ......


Dopo il carnevale la grande famiglia si ritrova in valle , questa volta con 1000 intoppi .
Io , mia figlia di mezzo e i 2 cani partiamo , con la nostra auto modello poderosa di Alberto ed Ernesto.
In quel di milano un rumorino si fa' sentire e da li a pochi km. blang, rotture in tutti i sensi per prima la macchina e poi le balle si sono fatte a pezzi .
Alle ore 11:00 il patatrac , ore 13.00 arrivo soccorso stradale , ore 14:00 arrivo in autoficina , parliamo con il capo officina e ci dice che c'e' un prob. , "" ma va !!!! non me ne ero accorto , pensavo fossero le mie orecchie "" , preso dai frenetici lavori , mi risponde che prima di 4 giorni non puo' guardare l' auto e poi mi sapra' dire l' entita' del danno .Cosa faccio ??? Sono a 240 km. da casa , con la piccola , 2 cani e cassette varie tra attrezzi , verdura e gallina , tutti pronti per festeggiare .....
Il pomeriggio si presenta duro , chiamo un po' di gente , il resto del maioma e gli amici della valle , questi ultimi mi dicono ; "" aspetta 5 minuti e ti richiamo "" , come un sogno la grande mano dell' amicizia si ripresenta , "" no problem , partiamo e ti veniamo a prendere "" .
Tutto questo accadeva alle 15:30 , valle - milano 140 km. , bene un ora e mezza e mi vengono a salvare , pensavo .
Quel venerdì , pioggia e sciopero dei mezzi , milano un caos totale , noi si faceva spola dall' officina alla mia amata poderosa e si aspettava ........
alle 18:00 quelli dell' officina mi dicono "" noi chiudiamo , voi cosa fate ??? ""
Lascio a voi i miei pensieri .......... gli amici sono per strada , non mi resta che scaricare l' auto .
In un agolo metto tutte le cose , un telo e copro dall' acqua che mai voleva smettere e noi attendiamo.......
Alle 19:00 poco piu' arrivo dei salvatori , un bellissimo furgoncino/camper apre le porte e tra due madonne e tanti sorrisi una parte della grande famiglia e' arrivata .
Bene , ripartiamo per valle , c'e' chi dorme , chi ride , chi pensa e alle 11:00 finalmente arriviamo , .....la grande famiglia e' al completo.
Finalmente tutti riuniti , a ridere del giorno passato , sognare i giorni futuri e organizzarci per i lavori .
Tra le tante cose abbiamo dedicato del tempo per testare il lardo che da 40 giorni riposa ..........


a nostro avviso e' riuscito bene .....


L' indomani prendiamo la motosega , "" andiamo !!!!"" e secondo voi , la motosega poteva andare ????? ........ ritorno al paese tra due risate .
I giorni passano , passano in fretta , ci sono tante cose da fare e quando siamo tutti insieme si lavora ma sembra una festa continua e come tutte le feste hanno un fine .
Arriva quel giorno che si parte , la grande famiglia si disgrega nuovamente ma solo per pochi giorni , dobbiamo tornare a prendere i cani che sul treno non ce li hanno fatti montare . !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento