martedì 19 gennaio 2010

............................

Bene siamo ancora qui , con idee , sogni e progetti da realizzare .
Adesso il maioma sta' pensando quando riprendere i lavori di capanna di paglia , la voglia di vederla finita e' tanta ma il tempo a nostra disposizione cominciera' tra qualche mese quando le temperature si alzeranno di qualche grado .
Al momento faremo un giro per vedere come se la passa con il ghiaccio e la neve e con l' occasione faremo un po' di pulizia dei rami che saranno caduti , una controllata al capottino della capanna e con molta gioia si presenteranno al comune i progetti di casa anziana , per la loro realizzazione si e' proposto un amico architetto che molto scettico su quello che volevamo fare, prima ha voluto spiegazione di tutti i particolari , capire perche' studiare una casa fatta con il recupero dei materiali e l' uso della paglia , perche' passare tutte le funzionalita' a legna e poi ridendo e prendendoci in giro ha deciso di seguirci verso un dolce delirio creativo.
Abbiamo cercato di far combaciare le idee un po "" vaganti "" del maioma , con quelle ferree dell' architetto con un risultato misto .
Adesso speriamo che al comune vadano bene e se la sentenza sara' positiva un altro passo si e' fatto , anche casa anziana con il 2010 potrebbe avere coccole e carezze , ma ne parleremo piu' avanti .
L' obiettivo di adesso e capanna di paglia , finire le cose che mancano e renderla vivibile , prima ci accogliera' e prima tutti i lavori continueranno , contiamo sempre su di amici che a turno ci danno una mano , vengono per stare in compagnia e lasciare il segno .
I ricordi vanno ad agosto 2009 , al capitano Harlock, Dennis , Fabio e le loro famiglie , con divertimento si e' fatto il tetto e con gioia abiamo preso acqua e grandine tutti assieme , le docce nel bosco e cene quasi al buio .



Un altro anno di avventure sta' per avere inizio .

3 commenti:

  1. Ciao uomo attivo!!
    Spero che non ci siano problemi in comune, perché i sogni quando sono realizzati danno uno scopo alla vita.

    RispondiElimina
  2. Ciao,scusa l'intrusione ma dal blog "l'orto di carta" di Nicola, mi sono ritrovato qua, e direi che ho fatto un'ottima scoperta.
    Innanzitutto mi presento, sono Paolo, un ventenne che studia tra agraria e architettura per diventare paesaggista, e in particolar modo mi interesso di permacultura, orti sostenibili, e di tutto ciò che possa avere il minimo impatto ambientale.
    Per questo motivo ti sarei davvero grato se potessi vedere un giorno questo tuo progetto e, se ne hai bisogno, aiutarti come bassa manovalanza(abito vicino a ivrea quindi non avrei alcun problema di trasporto).
    Grazie, a presto.
    paolcasarin@tiscali.it

    RispondiElimina
  3. Ciao capitano , faremo del nostro meglio per rendere la vita un sogno realizzato .
    Grazie .

    Ciao Paolo , manovalanza ..... non male , ma come ho sempre detto : non chiedo nulla e nulla ho da dare , me se un giro lo vuoi fare ben vengano amici nuovi .
    A febbraio io vado in valle una settimana , fare un controllo e qualche lavoro di pulizia , non ho da offrire gran ripari , ma un fuoco e del cibo forse si .
    Il periodo dovrebbe essere dal 13 al 20 , casomai fatti sentire .
    Poi per tutto l' anno si va e si viene , di tempo ce ne' .
    Saluti .

    RispondiElimina