venerdì 18 dicembre 2009

natale

Come sempre il natale arriva , passa e si porta dietro una valanga di inutili cose .
Tutti furiosi , corri a prendere regali , quello per gli amici , per i parenti , per chi non si sa ' e il peggio e' quando si fanno regali senza pensare a chi lo riceve .
Ogni anno la solita catastrofe , 1000 cose nel cesto del patume , giochi che non servono , acessori da cucina spaziali che dopo una volta gia' viaggiano da soli allo smaltimento , profumi ( e vedere se li usi ) , gadget inconcepibili e tutti con il cuore apposto , " ho fatto il regalo e ma la cavo " , no , non si fa cosi' ....
Non si tolerano pranzi e cene , inviti solo per quel giorno , le finte belle figure che fan tutti e se non ti presenti , musi lunghi .
Si puo' pranzare sempre se si vuole , ma no!! ci sono 1000 cose da fare !!ma per quel giorno tutti pronti , ..." ciao , tutto bene , cosa fate a natale ,passate , vi fermate a pranzo ".. , ma vacca boia ci conosci solo un giorno all' anno ????????

Non e' vero il natale non e' brutto e solo quello che si e' creato attorno che non va .
Si e' portata pazienza per anni , belle facce fatte sotto smorfie ma adesso cambia e si decide come fare il natale .
Viviamolo come meritato riposo , famiglia ( limitata a non piu' di 5 persone ) e amici , quelli che la pensano allo stesso modo , quelli che amano il natale e non il contorno .
Di regalo un bel piatto di minestra e tanta felicita' , per i piu' piccoli magari un dono ci sara' ,ma utile , comodo , ....usabile .....da non cestinare il giorno dopo .

Sperimentiamo ..........
natale con chi vuoi ........

Per i viandanti , saluti e buone cose .....

2 commenti:

  1. Da noi è il secondo anno di austerità. Non ci riuscivamo neanche prima a fare i regali senza pensarci, ma ci pensavamo talmente tanto che è capitato di portare il regalo anche qualche mese dopo.
    Le foto sono già scaricate in internet, ma bisogna attenersi alle istruzioni della nubulosa, che adesso non c'è.

    Baccioni a tutti, e buona minestra :-)

    RispondiElimina
  2. Attenderemo la nebulosa per aver le memorie estive .
    Da noi la minestra sara' a disposizione fino al 7 gennaio , sara' un po' un ritrovo con chi va' e chi viene , vecchi amici e in programma ci sono amici nuovi , a modo nostro una nuova nativita' .

    In anticipo : buone cose attendendo un nuovo anno .
    saluti maioma tutti .

    RispondiElimina