lunedì 14 settembre 2009

.... PAGLIA ....


Ormai la storia la si fa ', ogni tempo che passa e' uno scritto indelebile nella nostra mente , ogni sensazione provata segna tappe del lungo cammino intrapreso e un futuro da leggere ce ne sara' .
Una decina di giorni fa' un mess. arriva nel telefono con una foto .....
non ricordavamo di aver messo paglia sotto il cappello della capanna di paglia , ma i complici del proggetto hanno pensato di fare una sorpresa ...... in piu' ci dicono che sono in direzione veneto .
Quattro bei giorni nei stretti muri del veneto , tra lavoro , amici , bimbi e riflessioni , dovute queste dai molti cambiamenti in atto .
Gli amici sono in procinto di cambiare dimora e stanno valutando di arrivare a pochi metri da CASA ANZIANA , cambiano le distanze , cambiano i terreni e le sensazioni si fanno multiple , non ragioniamo piu' per 5 ma ora per 9 .
Il progetto cambia ; di poco ,..... ma la comunita' si fa' sentire nuovi occhi si aprono e menti lavorano in simbiosi ... attenderemo ....
Dopo la visione e la visita si decide di partire e fare il ritorno con gli amici ...... fine settimana di lavoro ..
Arrivati a casa , si accende la stufa















due chiacchere , un bicchiere di vino e saluti buon riposo ..
La mattina , dopo due lavori dagli amici si va , si comincia , la carica non e' indifferente , finalmente la capanna di paglia ha inizio.









Per noi e' pura sperimentazione e improvizzazione , come base abbiamo un po' di letture e fantasia , speriamo bene ........
il gruppo lavoro si diverte ......





poi si riparte .......
alla prossima .

2 commenti:

  1. Direi che abbiamo stufe ... da bionieri (in dialetto pavese si chiama "economica"!!

    RispondiElimina
  2. ...facile così :-))
    E' un gran bel gruppo di lavoro!

    Un salutone

    RispondiElimina